Ingredienti per 4 persone
Tempi di preparazione: 40 minuti
IL PRODOTTO DELICIUS
Filetti di Alici in Olio di Oliva 150g. Un grande vaso, tradizionale anche nella sua forma. Contiene le alici migliori, quelle Delicius, per riscopri la bontà genuina della tradizione. Pesce azzurro di ottima qualità, abilmente salato e perfettamente maturato per mesi e mesi. Tutta l’esperienza e la sapiente pratica di intere generazioni tradotta in un cibo così semplice e così gustoso. Un prodotto di altissima qualità, un delizioso piacere. Il vaso di vetro non può mentire.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 8 filetti di Alici sott’olio
- 400 g di spaghetti
- 2 spicchi di aglio
- 1 cipolla piccola
- 400 g di polpa fine
- 80 g di olive taggiasche snocciolate
- 2 cucchiai di capperi sott’aceto
- 2 rametti di origano
- Olio extra vergine di oliva
- Sale
- Peperoncino piccante
PREPARAZIONE
- Tritate finemente la cipolla, sbucciate e tagliate a fettine l’aglio. Soffriggete entrambi in una casseruola dai bordi alti con 4 cucchiai di olio, cuocete finchè la cipolla diventa trasparente.
- Unite le acciughe spezzettate e stemperatele nel soffritto con un mestolo di legno. Versate sul soffritto la polpa di pomodoro ed un mestolo di acqua calda.
- Cuocete a pentola semicoperta per 15 minuti.
- Aggiungete le olive ed i capperi, fate restringere il sugo a pentola scoperta, profumatelo con l’origano sbriciolato al momento e un pizzico di peperoncino, regolate di sale.
- Condite gli spaghetti scolati al dente con il sugo ed un giro di olio crudo.
Devi essere connesso per inviare un commento.