Tre Giorni per il Giardino al Castello di Masino

“Tre Giorni per il Giardino”: lo storico appuntamento dedicato agli amanti del florovivaismo organizzato dal Fondo per l’Ambiente Italiano con la collaborazione dell’Accademia Piemontese del Giardino torna da venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2021 a Caravino, in provincia di Torino.

Questa imperdibile mostra-mercato di fiori e piante avrà luogo, dalle 10 alle 18, nel parco del Castello di Masino, antica dimora di una delle più illustri casate piemontesi caratterizzata da sfarzosi interni e da un monumentale parco arricchito da uno dei più grandi labirinti di Italia, e acquisita nel 1988 dal FAI, che da allora se ne prende cura.

Il programma della manifestazione è fitto di incontri: i visitatori potranno ascoltare e confrontarsi con esperti, autori di libri dedicati alle piante e alla natura e con i responsabili delle Aree Agricole e dei Parchi e Giardini Storici FAI. Quest’anno Tre Giorni si arricchisce di una novità: l’iniziativa “Chiedi al green team”, nel corso della quale i giardinieri del FAI e i vivaisti che espongono saranno a disposizione dei visitatori per rispondere alle loro domande e dispensare consigli e suggerimenti sulla cura di piante e giardini. Molti saranno anche i laboratori didattici dedicati ai bambini.

All’interno della manifestazione il pubblico troverà anche alcuni stand di street food, per godersi una pausa gustosa.

Delicius sostiene il FAI nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale, fatto di bellezza, ma anche di saperi e tradizioni da tutelare. Delicius è sponsor del Calendario Eventi FAI 2021 e sarà presente alla Tre Giorni per il Giardino con un corner informativo per raccontare e promuovere i suoi progetti corporate in ambito sostenibilità.

Venite a trovarci il 22, 23 e 24 ottobre al Castello di Masino, a Caravino (TO).

Scoprite di più su https://fondoambiente.it/il-fai/beni/tre-giorni-per-il-giardino/

#TreGiorniPerIlGiardino #DeliciusXFAI #SustainablyDelicius #FAI