La “Tre Giorni per il Giardino”, lo storico appuntamento dedicato agli amanti del florovivaismo organizzato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano al Castello e Parco di Masino, torna anche in questo 2022, dal 29 aprile al 1° maggio, e festeggia la sua trentesima edizione primaverile.
In occasione di questo importante traguardo, i protagonisti della manifestazione, tra i quali i vivaisti che hanno partecipato alla “Tre Giorni per il Giardino” fin dalla sua fondazione, rivivranno la storia e le principali tappe della prima mostra-mercato florovivaistica in Italia e discuteranno del settore, ripercorrendone l’evoluzione storica e analizzandone la situazione attuale.
Oltre a offrire ai visitatori la possibilità di vedere, conoscere e acquistare prodotti per il giardino e l’orto, anche quest’anno l’evento sarà ricco di incontri: adulti e bambini potranno partecipare a incontri e tavole rotonde, con particolare focus su ambiente e sostenibilità, risolvere i propri dubbi rivolgendosi direttamente ai giardinieri del FAI e imparare buone pratiche e trucchi dagli esperti del mestiere.
E anche quest’anno troverete noi di Delicius per raccontarvi la nostra azienda, i nostri prodotti e i nostri progetti, specialmente quelli che riguardano la sostenibilità. Vogliamo infatti continuare ad affiancare il FAI nella promozione di una cultura della natura, che insegni a prendersi cura dell’ambiente, sempre più minacciato dai cambiamenti climatici e dalla perdita di biodiversità.
Venite a trovarci dal 29 aprile al 1° maggio, dalle 10 alle 18, al Castello di Masino, a Caravino (TO).
Scoprite di più sul sito del FAI: https://fondoambiente.it/il-fai/beni/tre-giorni-per-il-giardino/
TreGiorniPerIlGiardino
DeliciusXFAI
SustainablyDelicius
FAI
Italia