Ocean Challenge 2024: ecco i dati

14.000 kg di rifiuti marini raccolti in 7 porti e 4 Paesi nel mondo
Una flotta con 59 pescatori attivi nel recupero
Quantità di plastiche recuperate pari a 1,4 Milioni di bottiglie

 

Sono i dati della gigantesca Ocean Challenge, l’iniziativa promossa ed organizzata da OGYRE, a cui Delicius ha deciso di aderire insieme ad altri brand partner, per portare a termine durante Giugno 2024 (l’Ocean Month) un’estesa attività di pulizia dell’Oceano. 
© Ogyre

Ogni anno circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono negli oceani e ogni piccolo contributo è essenziale al fine di preservare il ruolo e l’importanza che il mare ha nelle nostre vite.

È per questo che abbiamo deciso di aderire alla #OceanChallenge di OGYRE, insieme al nostro partner Chef in Camicia, per contribuire al recupero e allo smaltimento dei rifiuti che finiscono nei nostri mari.
 

Clicca qui per i dati del progetto Delicius x Ogyre

Grazie all’aiuto di pescatori e supporter da tutto il mondo la raccolta di OGYRE, dall’inizio della sua attività nel 2021, ha permesso di sottrarre al mare oltre 540mila kg di rifiuti.

 
 
Salpando con i loro pescherecci ogni mattina all’alba, i pescatori coinvolti nella Ocean Challenge hanno avuto modo di raccogliere rifiuti che altrimenti avrebbero continuato a inquinare i nostri mari. Il tutto durante le loro normali attività di pesca.

In Brasile e Indonesia, invece, dove la pesca quotidiana non è possibile, i pescatori si sono avventurati in kayak con il solo scopo di raccogliere rifiuti da ‘sottrarre’ al mare per poi essere venduti o consegnati a terzi per lo smaltimento o il riciclaggio.
La più grande problematica ambientale dei nostri tempi può essere contrastata attraverso azioni concrete e un invito generale alla società ad agire. Un mare pulito migliora anche la qualità e la quantità del pescato.
 
 
 
 

#DeliciusForOcean #OceanChallenge #mare #takeaction 

© Ogyre