Questo nono numero di Alici&Co. è un’edizione speciale: oltre un invito a riflettere sull’importanza del mare nella nostra vita quotidiana, racconta la mostra Mare Nostrum che Delicius ha organizzato questa estate per celebrare il suo 50esimo anniversario e regalare alla città consapevolezza e riflessioni.
L’edizione presenta un ricco percorso editoriale che ricalca il percorso della mostra; attraverso articoli, fotografie e interviste, sarà come ripercorrere le stanze dell’APE PARMA MUSEO, mettendo in luce la connessione tra le nostre conserve ittiche e il patrimonio culturale e naturale che il mare rappresenta.
“Mare Nostrum” è un numero speciale, impreziosito da contributi di artisti e professionisti del settore, tra cui il fotografo Ryan Stalker, che con le sue immagini di oceani incontaminati ci ricorda la bellezza e la fragilità del mondo marino. All’interno delle pagine troverete anche uno sguardo approfondito sulle iniziative di Delicius per la sostenibilità e la pesca responsabile, con particolare attenzione ai progressi fatti in termini di utilizzo di imballaggi riciclabili e all’incremento dell’energia rinnovabile.
Questo nuovo numero conferma ancora una volta l’impegno di Delicius verso la responsabilità sociale e ambientale, e ci invita a scoprire nuove storie, nuovi sapori e nuove prospettive, tutto attraverso la lente della cultura del mare.
Alici&Co. continua così il suo viaggio editoriale, esplorando territori non solo geografici, ma anche culturali, per arricchire la nostra comprensione del mondo e del cibo che lo rappresenta.
Delicius, Parma dal 1974
Alici
Magazine
Delicius
Cantabrico
Sostenibilità
Mare
Acciuga
Acciughe