Delicius lancia la campagna #NoAlloSpreco
Delicius lancia la campagna #NoAlloSpreco per sensibilizzare i consumatori sulla possibilità di riutilizzare l’olio di conservazione dei prodotti.
Delicius lancia la campagna #NoAlloSpreco per sensibilizzare i consumatori sulla possibilità di riutilizzare l’olio di conservazione dei prodotti.
Delicius Rizzoli Spa, da sempre sensibile ed attento alle tematiche dello sviluppo sostenibile e del miglioramento continuo, ha adottato un sistema di gestione dell’energia.
Dal 20 al 26 settembre “Settembre Gastronomico” si concentra sul capitolo “Pasta & le alici a Parma”, durante il quale Delicius, main partner dell’evento e massimo rappresentante della seconda filiera protagonista della settimana, vi aspetta con un talk show e uno show cooking.
Delicius utilizza le Capsule Pano per le proprie alici: si tratta di una scelta sostenibile a tutela dell’ambiente e delle persone. I vantaggi che l’impiego di questa modalità di imballaggio portano sono riconducibili a due macro tematiche molto importanti: sostenibilità e garanzia del consumatore.
Il passaggio dalla plastica all’alluminio comporta numerosi vantaggi, che coinvolgono ambiente, aziende e consumatori finali. L’alluminio è una risorsa sempre disponibile. È un materiale di facile applicazione in svariati settori industriali. È un materiale sostenibile con meno emissioni per la sua lavorazione ed il trasporto. È 100% riciclabile ed è utilizzabile all’infinito.
Il 2 luglio 2020 è uscito il sesto numero di Alici&Co., il percorso editoriale realizzato da Delicius per raccontare cibo, territori, cultura e persone.